CIRCOLARE N° 72
Catania, 05 Ottobre 2023
Agli alunni e alle famiglie
Scuola secondaria di primo grado
Oggetto: Scelta delle attività pomeridiane
I sig.ri Genitori sono invitati a compilare la richiesta per le attività laboratoriali pomeridiane mediante il Google form al seguente indirizzo https://forms.gle/xAzpAPrd3hPNu5Rv5
Le richieste saranno accolte da giovedì 5 Ottobre a venerdì 13 Ottobre 2023.
Nella richiesta tramite Google form andrà indicata:
- 1 attività (tempo scuola 30 ore) indicare 1 prima scelta e 1 seconda scelta;
- 3 attività (tempo scuola 36 ore) indicare 3 prime scelte e 3 seconde scelte. Non possono essere tutte sportive.
Per gli alunni che frequentano le lezioni di Strumento musicale andrà indicata n.1 attività, cioè 1 prima scelta e 1 seconda scelta.
È possibile presentare una richiesta di deroga dalle attività pomeridiane (disponibile sul sito della scuola) se l’alunno/a – tempo scuola 36 ore – è impegnato/a in attività agonistica, previa presentazione della richiesta di deroga con allegata la relativa documentazione, all’indirizzo mail della scuola, fermo restando la frequenza del monte orario settimanale di 30 ore (una attività pomeridiana).
Non sarà possibile cambiare la scelta effettuata in corso d’anno.
L’inserimento nei laboratori pomeridiani verrà comunicato mediante l’affissione in aula del prospetto riassuntivo della classe di appartenenza, che riporterà anche l’indicazione del turno mensa di ciascun alunno.
Per la formazione delle classi laboratoriali verrà preso in considerazione l’ordine di arrivo delle domande fino ad esaurimento dei posti a disposizione.
Trattandosi di attività didattica rientrante nel monte orario obbligatorio dell’alunno, le attività verranno assegnate anche d’ufficio in caso di domanda presentata dopo l’esaurimento dei posti a disposizione, quando sia tardiva, incompleta o nel caso di domanda mancante.
Si comunica che per l’attività di Musical è prevista una selezione in entrata che si terrà martedì 10 Ottobre p.v. alle ore 13:30 presso la Sala “Turi Ferro”. Gli alunni porteranno con loro un panino per il pranzo.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Gabriella Capodicasa
Firma autografa Sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 D.Lgs 39/93
Personale scolastico