81 – ErasmusDays 2023 Presentazione del Progetto Erasmus+ 2023-1-IT02-KA122-SCH-000141507

CIRCOLARE N°81

Catania, 10 ottobre 2023

Al Signor Sindaco di Catania Avvocato Enrico Trantino

Al Dirigente dell’USR Sicilia Ambito Territoriale Catania Dottore Emilio Grasso

All’Assessore alla P. I. del Comune di Catania Dottore Andrea Guzzardi

Alle Istituzioni Scolastiche della Provincia di Catania

Al personale Docente e ATA

Al DSGA Dottoressa Laura Freni

Alle famiglie degli alunni

Al sito web dell’istituto

Oggetto: ErasmusDays 2023 Presentazione del Progetto Erasmus+ 2023-1-IT02-KA122-SCH-000141507

Con la presente si porta a conoscenza delle SS.LL. che il nostro Istituto ha aderito alle celebrazioni per il programma Erasmus+ con l’iniziativa “Sweet for your mind”, registrata sul sito ufficiale della campagna ErasmusDays al fine di contribuire alla diffusione delle opportunità offerte dal Programma Erasmus+ e dei valori dell’Unione Europea.

L’evento avrà luogo venerdì 13 ottobre 2023 alle ore 10:00 presso la sede di Via Carbone n°6 e sarà anche l’occasione per presentare il Progetto Erasmus+ 2023-1-IT02-KA122-SCH-000141507 “Tutti per uno, un mondo per tutti” alla presenza del Dirigente Scolastico professoressa Maria Gabriella Capodicasa; dell’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Catania Dottor Andrea Guzzardi; di Padre Pasquale Munzone, parroco della Chiesa di Santa Maria della Mercede di Catania; di Padre Rosario Meli, parroco della Chiesa del SS. Crocifisso dei Miracoli di Catania e della dottoressa Giusy Squillaci, vice responsabile Circoscrizione Sicilia di Amnesty International Italia.

L’evento coinvolgerà i docenti e gli alunni, che si esibiranno in performance musicali e illustreranno, nelle tre lingue europee studiate, i dolci internazionali da loro stessi preparati.

Si allega locandina con il programma dell’evento.

La Responsabile del Progetto                                                           Per il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Stefania Marletta                                                               Prof. Alessandro Santi Reina