88 – Precisazioni partecipazione classi ErasmusDay

Della Scuola Secondaria di 1°Grado

Al Personale ATA

Oggetto: Precisazioni partecipazione classi ErasmusDay

In riferimento alle comunicazioni n° 82 – 87 del 10 e 11 Ottobre, aventi per oggetto “ Variazione orario di uscita classi per assemblea sindacale FEDERAZIONE GILDA-UNAMS (FGU) e n°81 avente per oggetto “SWEETS 4 YOUR MIND ErasmusDays” si comunica quanto segue:

• gli alunni coinvolti nella manifestazione del “Festival Internazionale del dolce”, già individuati e comunicati alla Dirigenza, permarranno a scuola fino alle ore 12.30, a prescindere dall’eventuale orario di uscita anticipata per assemblea sindacale della propria classe di appartenenza ( Circolare n°82 e n°87) e saranno affidati e coordinati dai Docenti di Lingua straniera coinvolti nel Progetto e dai docenti della Commissione preposta al Progetto stesso.
  • gli alunni di strumento coinvolti nella performance musicale, permarranno a scuola fino alle ore 11.30 nel caso in cui sia prevista l’uscita anticipata della propria classe di appartenenza. In caso contrario, qualora l’orario di uscita della propria classe di appartenenza sia successivo alle ore 11.30, gli alunni rientreranno regolarmente in classe al termine della performance.

Si ricorda agli alunni di strumento che usciranno alle 11.30 di consegnare l’autorizzazione all’uscita fuori orario, e/o autonoma, (reperibile sul sito d’Istituto – Sez. “Modulistica per le famiglie”) al proprio Docente di strumento.

N.B. Tutti gli alunni la cui classe di appartenenza osserverà orario regolare (sempre secondo le indicazioni delle Circolari n° 82 e 87), al termine della manifestazione torneranno in classe e usciranno regolarmente al termine delle lezioni.

• Si ricorda che, trattandosi di un importante evento istituzionale, TUTTI gli alunni coinvolti dovranno indossare la divisa scolastica;
  • Si ricorda, altresì, per chi non l’avesse già fatto, di consegnare al Coordinatore di classe l’autorizzazione compilata e firmata da entrambi i genitori, alle riprese foto/video “Erasmus” degli alunni partecipanti (reperibile sul Sito d’Istituto alla sez. “Regolamenti”)

Si invitano i sig.ri Coordinatori a condividere su Argo la presente comunicazione, indicando i nominativi dei propri alunni coinvolti (su indicazione dei docenti di Lingua straniera) e controllandone, successivamente, la spunta p.p.v. da parte delle famiglie.

Per il Dirigente Scolastico
Prof. Alessandro Santi Reina