520 – Tour con il trenino turistico per il centro storico di Catania

Esplorando le meraviglie di Catania: le classi prime in un giro turistico per il centro storico e archeologico.

Catania, 19 aprile 2024

Ai Docenti delle classi prime della Scuola Primaria

Al Dsga Dott.ssa Laura Freni

Oggetto: Tour con il trenino turistico per il centro storico di Catania per le classi prime della Scuola Primaria.

Si comunica che, il giorno 16 maggio p.v., le classi prime parteciperanno a un giro turistico per scoprire il centro storico e archeologico di Catania. Durante il percorso potranno ammirare i palazzi barocchi, le chiese, le piazze e i monumenti di principale interesse storico della città di Catania. Con un percorso turistico di circa 40 minuti, si permetterà loro di scoprire le bellezze della città di Catania a bordo di un simpatico trenino turistico.

Il tour seguirà il seguente itinerario:

• Ore 11.00: uscita dal plesso scolastico;
  • Ore 11.30: partenza degli alunni da piazza Stesicoro insieme ai docenti accompagnatori;
  • Ore 12.15 circa: conclusione del giro del centro storico con il trenino turistico, con l’assistenza di una guida.
  • Ore 13.00 circa: rientro a scuola.

Il costo del biglietto è di 5,00 euro ciascuno. Tale somma dovrà essere consegnata ai genitori rappresentanti di classe, i quali si occuperanno di versare il totale tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: TOURIST DREAM S.R.L.

IBAN: IT 72P0200816917000104185123

causale: servizio con trenino turistico 16/05/2024 n° … alunni

Il versamento dovrà essere effettuato entro e non oltre il 6 maggio p.v., specificando nella causale la scuola, la classe, la sezione e il numero delle quote dei paganti.

La presente nota costituisce formale nomina per i seguenti docenti accompagnatori:

classi orario Docenti accompagnatori
I  A-B-C 11.00-13.00 circa Filì, Pettinato, Truglio, Mantegna, Vincenti, Chiarenza, Gangi, Buonvicino.

In occasione della partecipazione della classe a tempo pieno (1^A) al giro turistico, si comunica che gli alunni non svolgeranno il consueto rientro pomeridiano, uscendo da scuola alle ore 13:35.

I genitori dovranno, inoltre, compilare e firmare le autorizzazioni all’uscita didattica per i propri figli. Il modulo autorizzativo è disponibile per il download sul sito della scuola, nella sezione “Modulistica per i genitori”. Si ricorda che i docenti coordinatori di classe saranno incaricati di raccogliere tali autorizzazioni

Firma autografa Sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 D.Lgs 39/93