CIRCOLARE N°558
Catania, 06 Maggio 2024
Ai docenti e alle famiglie
delle classi 1M-2B-2D
scuola secondaria
Oggetto: progetto didattico “Corsa contro la Fame” – evento finale
Giovedì 16 maggio p.v. si concluderà, con una corsa solidale negli spazi esterni dell’Istituto, il progetto in oggetto al quale ha aderito la nostra scuola, promosso da Azione contro la Fame e patrocinato dal Coni.
Dopo l’incontro di formazione e di sensibilizzazione degli studenti, la consegna e la compilazione del passaporto solidale, ora i nostri alunni “podisti” ottenute le mini-sponsorizzazioni, ovvero le promesse di donazione, daranno il loro meglio durante una corsa non competitiva che combinerà solidarietà e attività sportiva all’aperto.
Sono oltre mille e duecento le scuole di ogni ordine e grado che si mobilitano, insieme, per le comunità più povere del mondo colpite dalla fame e dalla malnutrizione infantile per assicurare alle famiglie acqua potabile, cibo, cure mediche e formazione, consentendo a intere comunità di vivere libere dalla fame.
In Italia la grande corsa solidale si terrà in 82 comuni, tra i quali appunto Catania.
La corsa non competitiva si svolgerà nel rispetto delle capacità di ciascuno e sarà organizzata su più turni a partire dalle ore 9:00, le classi verranno chiamate dai collaboratori e invitate a prender posto presso la pista di atletica. Il percorso predisposto dal professore Garofalo comprenderà anche la strada scolastica Cavour per un massimo di dieci giri.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Gabriella Capodicasa
Firma autografa Sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 D.Lgs 39/93
Personale scolastico