648 – Progetto didattico “Corsa contro la Fame” – attestato e ringraziamenti

CIRCOLARE N. 648

Catania, 03 Luglio 2024

Ai docenti, alle famiglie e agli alunni

delle classi 1M-2B-2D

Scuola Secondaria

Oggetto: Progetto didattico “Corsa contro la Fame” – attestato e ringraziamenti

Il progetto al quale ha aderito la nostra scuola, promosso da Azione contro la Fame e patrocinato dal Coni, si è concluso il 16 maggio con una corsa solidale negli spazi esterni dell’Istituto.

Dopo l’incontro di formazione e di sensibilizzazione degli studenti, la consegna e la compilazione del passaporto solidale, i nostri alunni “podisti”, ottenute le mini-sponsorizzazioni, hanno dato il loro meglio durante una corsa che ha combinato solidarietà e attività sportiva all’aperto.

La Corsa contro la Fame è stato un successo, le donazioni raccolte ammontano a € 601,70 e contribuiscono a combattere la malnutrizione infantile.

Un sentito ringraziamento alla passione e all’impegno degli studenti, delle famiglie, dei docenti. Ecco le parole di ringraziamento inviate alla nostra scuola da Azione contro la fame: “Grazie ancora per il vostro eccezionale impegno nel progetto Corsa contro la Fame da parte di tutto il team e soprattutto da parte di tutte quelle persone che, grazie a voi, riusciremo ad aiutare”.

In allegato, l’attestato di merito ricevuto dal nostro Istituto.

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D. Lgs n. 39/93