100 – Stage Linguistico Dublino-Irlanda 2025

Catania, 22 ottobre 2024

Agli alunni delle classi seconde e terze

della Scuola Secondaria di Primo Grado

e loro famiglie

Oggetto: Stage Linguistico Dublino-Irlanda 2025

Quest’anno l’IC Cavour ha deciso di organizzare uno stage linguistico in Irlanda – dal 18 al 25 Maggio 2025 per un totale di 7 notti/ 8 giorni) presso Dublino-Irlanda – con lo scopo di offrire agli studenti un’esperienza d’immersione totale nella lingua inglese, consentendo loro di migliorare le proprie competenze linguistiche attraverso un contesto reale e quotidiano.

Durante il soggiorno a Dublino, i ragazzi avranno l’opportunità di partecipare a lezioni d’inglese con insegnanti madrelingua presso una rinomata scuola di lingua del centro, alternando i momenti di studio con escursioni di mezza giornata alla scoperta delle bellezze di Dublino e dei suoi dintorni.

L’esperienza permetterà agli studenti non solo di migliorare la loro sicurezza nell’uso della lingua inglese, ma anche di esplorare la cultura e la storia locale, arricchendo il loro percorso formativo.

La quota di partecipazione sarà di €1300 circa , quantificabili in relazione al numero dei partecipanti e alla conferma delle quotazioni dei voli.  La cifra comprende il volo diretto A/R con bagaglio in stiva, il trasporto in pullman fino al residence hall del college in zona centralissima della città, la sistemazione in camere doppie con bagno, trattamento di pensione completa nonché escursioni pomeridiane ed escursione di una giornata intera. I genitori che intendano far partecipare i propri figli allo “Stage Linguistico Dublino-Irlanda 2025” sono invitati a compilare il Modulo Google Form al link sotto riportato entro e non oltre le ore 13:00 del 25 OTTOBRE 2024:

Per far partire l’iniziativa si invitano le famiglie interessate a restituire entro e non oltre il 24 ottobre 2025, non potranno essere accettate iscrizioni che pervengano oltre la suddetta data. Per motivi organizzativi non potranno essere accettati più di 45 partecipanti, e l’eventuale selezione avverrà in base ai seguenti criteri in ordine di priorità (facendo riferimento alle pagelle di giugno 2024):

• Priorità alle classi terze, successivamente alle classi seconde
  • media dei voti nelle varie discipline
  • voto in inglese

Si tratta solo di un primo sondaggio, al quale seguirà eventualmente riunione organizzativa ed iscrizione effettiva.