Circolare 169

169 – Avvio attività pomeridiane e servizio mensa  

Si comunica alle SS.LL. in oggetto che lunedì 25 Novembre p.v. avranno inizio le attività pomeridiane che si svolgeranno dalle ore 14.15 alle ore15.45.

Avatar utente

Personale scolastico

CIRCOLARE N°169

Catania, 18 Novembre 2024

– Ai Docenti della Scuola Secondaria

– Ai sig.ri Genitori e Agli alunni

della scuola secondaria

– Al Personale ATA

Oggetto: Avvio attività pomeridiane e servizio mensa

 

Si comunica alle SS.LL. in oggetto che lunedì 25 Novembre p.v. avranno inizio le attività pomeridiane che si svolgeranno dalle ore 14.15 alle ore15.45.

Le attività assegnate vengono comunicate agli alunni tramite il prospetto affisso nelle aule, riepilogativo delle attività della classe e del turno mensa assegnato a ciascuno (1° o 2°).

Nei due turni gli alunni si avvicenderanno scambiandosi la permanenza in sala mensa e in aula T. Ferro, con la presenza di docenti e dei collaboratori scolastici. Per ottimizzare i tempi e gli spazi in alcune giornate verranno effettuati turni sia in mensa che in aule dedicate.

Verrà, contestualmente, avviato il servizio mensa per cui si invitano i sigg. Genitori ad acquistare i buoni pasto accedendo direttamente nei locali mensa dal cancelletto di via Carbone, accanto all’ingresso principale, rivolgendosi al personale della ditta VIVENDA, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00.

Si ricorda che il costo del ticket giornaliero è di € 4,50 e che è possibile acquistarli in blocchetti da 10.

I pasti forniti saranno composti da un primo piatto, un secondo piatto, un contorno, pane, acqua da 0,50 lt e frutta.

In riferimento ad eventuali intolleranze alimentari, si sottolinea che occorre segnalarle con relativo certificato medico all’indirizzo mail della scuola e darne comunicazione alla ditta stessa. In questi casi sono previsti menu adeguati.

Tutte le classi, per poter prenotare il pasto, dovranno utilizzare il modello cartaceo, lo stesso già utilizzato per l’acquisto della colazione, indicando anche le intolleranze, se presenti.

L’ordinazione avverrà secondo le modalità già indicate nella circ. n. 36 del 20 Settembre u.s., ma il pasto verrà pagato mediante ticket dall’alunno al momento del ritiro dell’ordine in sala mensa.

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Maria Gabriella Capodicasa

 Firma autografa Sostituita a mezzo stampa

ai sensi e per gli effetti dell’art.3 comma 2 D.Lgs39/93

Circolari, notizie, eventi correlati