378 – Esame DELE “Certificazione di Spagnolo”

I Diplomi di Spagnolo (DELE), titoli ufficiali che accreditano il livello di competenza lingua spagnola, vengono rilasciati dall'Istituto Cervantes

CIRCOLARE  N° 378

Catania, 22 Febbraio 2024

Ai Sig.ri Genitori interessati

Ai Sig.ri Docenti

Oggetto: Esame DELE “Certificazione di Spagnolo”

I Diplomi di Spagnolo (DELE), titoli ufficiali che accreditano il livello di competenza lingua spagnola, vengono rilasciati dall’Istituto Cervantes per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione. I Diplomi di Spagnolo rispondono all’obiettivo di ottenere una maggiore proiezione in un’Europa plurilingue che spinga la cooperazione e la mobilità tra i cittadini, promuovendo un migliore riconoscimento di titoli e cicli educativi, così come un miglioramento quantitativo e qualitativo dell’apprendimento delle lingue dell’Unione Europea.

I genitori delle alunne e degli alunni iscritti al laboratorio pomeridiano “Certificazione Lingua Spagnola”, per far sostenere ai propri figli l’esame DELE, sessione del 17 maggio 2024 escolares A1, dovranno completare la sottostante procedura entro non oltre l’8 Marzo p.v.:

• Accedere al sito https://www.deleunict.it/it-esami-dele-catania
  • Cliccare su IT esami DELE Catania
  • Selezionare la voce ISCRIZIONE
  • Scaricare il Modulo Iscrizione e Istruzioni per il pagamento
    1. Compilare a nome dell’alunna/o e scansionare il modulo di iscrizione compilato (hoja de inscripción)
    2. Compilare nella domanda d’iscrizione in modo chiaro l’EMAIL (del genitore)
    3. Scansionare il documento di riconoscimento
    4. Scansionare e stampare in duplice copia la ricevuta del bonifico bancario
  • Effettuare il pagamento della tassa d’iscrizione all’Istituto Cervantes di Palermo – CERTIFICAZIONE DELE A1escolares(EURO 80) – tramite bonifico bancario al seguente numero di conto: IBAN: IT 15 F 02008 04682 000300452193

Intestatario: ISTITUTO CERVANTES DI PALERMO

Causale: Catania UNIVERSITÀ – Nome e cognome del candidato – Livello per il quale ci si iscrive (Esempio: Catania UNIVERSITÀ Irene Bianchi A1escolares)

• Una volta effettuato il bonifico e compilato il modulo, occorre inviare alla e-maildele@unict.it:
  1. a) modulo d’iscrizione scansionato,
  2. b) ricevuta del pagamento scansionata
  3. c) fotocopia di un documento valido scansionato Tutto in un unico file.
  • Una copia del modulo d’iscrizione e una copia della ricevuta del pagamento tassa d’iscrizione” dovrà essere consegnata alla professoressa Mari Graci, docente per la Certificazione di Spagnolo entro non oltre il 15 Marzo.