Circolare 413

413 -Laboratorio teorico –pratico per le classi prime della Primaria.

Lettura ad alta voce e laboratorio con l’esperta Daniela Guglielmaci.

CIRCOLARE N° 413

 

Catania, 6 marzo 2024

 

 

Ai Genitori degli alunni e ai Docenti

delle classi prime della Scuola Primaria

Oggetto: Lettura ad alta voce e laboratorio teorico –pratico con l’esperta Daniela Guglielmaci.

 

Si comunica alle SS.VV. che, in attesa del XIII Festival del Libro e della Lettura 2024 di Enna,  l’esperta Daniela Guglielmaci propone, in data 21 marzo 2024, un incontro teorico-artistico- manuale che coinvolgerà le classi prime  del Plesso di via E. Pantano dal titolo:

Miti e leggende di Sicilia terra di ritagli e parole: “La leggenda di Colapesce” .

Lo scopo è quello di conciliare la promozione della lettura ad alta voce di miti e leggende della Magna Grecia con un’attività manuale correlata.

Il laboratorio si terrà in orario curricolare dalle ore 9:00 alle ore 13:00 , nel laboratorio artistico del Plesso di via E. Pantano e si articolerà in due turni.

Entro venerdì 15 marzo i genitori, rappresentanti di ogni classe interessata all’iniziativa, si faranno carico di raccogliere la quota di partecipazione di € 6,00 ad alunno, versando il totale al seguente IBAN:

IT26H0306909606100000156159 – intestato all’associazione” Amici della Festa del Libro-Il Sasso nello Stagno” Enna, specificando nella causale la classe per la quale stanno versando l’importo, il titolo del laboratorio, nonché la data dell’incontro, consegnando copia della ricevuta del bonifico alla coordinatrice di interclasse.

Si ringrazia la rete con l’Associazione Amici della festa del libro – Il sasso nello stagno di Enna nell’ambito del progetto Xenia Letture Ad Alta Voce nella Magna Grecia per le grandi opportunità offerte.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Maria Gabriella Capodicasa

 Firma autografa Sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 D.Lgs 39/93