420 – Incontro con il Comandante del Distaccamento della Polizia Stradale di Randazzo (CT) Sostituto Commissario della Polizia di Stato, Gabriele Cristoforo Ferraro.

Si comunica che giorno 27 marzo 2024, dalle ore 9:00 alle ore 10:30 presso l’aula 72 dell’Istituto Comprensivo Statale"C. B. Cavour",

Catania, 11 Marzo 2024

Ai Genitori

ai Docenti

agli Alunni

della classe 3 H

della Scuola Secondaria di 1°grado

OGGETTO: Incontro con il Comandante del Distaccamento della Polizia Stradale di Randazzo (CT) Sostituto Commissario della Polizia di Stato, Gabriele Cristoforo Ferraro.

Si comunica alle SS. VV. che giorno 27 marzo 2024, dalle ore 9:00 alle ore 10:30 presso l’aula 72 dell’Istituto Comprensivo Statale”C. B. Cavour”, si terrà un incontro con il Comandante del Distaccamento della Polizia Stradale di Randazzo (CT) Sostituto Commissario della Polizia di Stato, Gabriele Cristoforo Ferraro.

Tale appuntamento coinvolgerà la classe 3H, iscritta al progetto “ICARO 24”. Nel corso dell’incontro saranno proposte attività interattive con successivi confronti guidati.

“Icaro 24” è un progetto di educazione stradale, giunto alla 24ma edizione, rivolto ai giovani delle scuole secondarie di 1° e 2°, che ha l’obiettivo di diffondere l’importanza del rispetto delle regole relative alla sicurezza stradale ed è realizzato dalla Polizia stradale, in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti-Direzione Generale per la Sicurezza Stradale e l’Autotrasporto, la Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il Dipartimento di Psicologia Università La Sapienza di Roma, la Fondazione ANIA, il MO.I.GE. (Movimento Italiano Genitori), l’Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus, la Federazione Ciclistica Italiana, il Gruppo autostradale ASTM, il Gruppo Autostrada del Brennero S.p.a, Anas S.p.A. ed Enel Italia S.p.a.

Referente del progetto in atto

Prof.ssa Isabella Furnò