Circolare 44

44 – Celebrazione della “Giornata Europea delle Lingue” – 26 settembre 2024.

Promozione della diversità linguistica e culturale e sviluppo di competenze plurilinguistiche secondo i principi dell'Unione Europea.

CIRCOLARE N° 44

Catania, 24 settembre 2024

 

Ai Genitori
Agli Alunni
Ai Docenti delle Classi Interessate
Al Personale ATA
della Scuola Primaria

 

 

Oggetto: Celebrazione della “Giornata Europea delle Lingue” – 26 settembre 2024.

 

Si rende noto che giovedì 26 settembre p.v. alle ore 12.00, presso i locali esterni del plesso Biscari, tutti gli alunni delle classi Prime, Seconde, Terze, Quarte e Quinte della Scuola Primaria celebreranno la “Giornata Europea delle Lingue”, al fine di promuovere e valorizzare la diversità linguistica e culturale all’interno della nostra comunità scolastica, in linea con i principi dell’Unione Europea. L’evento mira, inoltre, a incoraggiare la curiosità verso l’acquisizione di competenze plurilinguistiche.

Durante la celebrazione, gli alunni delle classi coinvolte si esibiranno in canti, lettura di testi e riflessioni personali sull’importanza delle lingue comunitarie, sottolineando come la lingua rappresenti lo strumento veicolante per eccellenza della cultura, della storia e dell’identità di ogni Popolo.

Si raccomanda agli alunni di indossare la divisa scolastica e si invitano i coordinatori a trascrivere l’impegno sul registro elettronico.

Certa della vostra collaborazione, porgo cordiali saluti.

 

     Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Gabriella Capodicasa

Firma autografa Sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 D.Lgs 39/93

Allegati