466 -Visita guidata al Monastero dei Benedettini.

Si propone una visita guidata per le classi quinte della Primaria, per comprendere meglio il fenomeno del Monachesimo.

Catania, 29 marzo 2024

Ai Genitori degli alunni e ai Docenti

delle classi quinte della Scuola Primaria

Oggetto: Visita didattica Monastero dei Benedettini  – classi quinte A-B-C.

Si comunica che, gli alunni delle classi Quinte della scuola Primaria, giorno 23 aprile 2024, visiteranno il Monastero dei Benedettini di Catania per comprendere meglio il fenomeno del Monachesimo, la storia e la valorizzazione del patrimonio culturale della nostra città.

L’itinerario proposto “A spasso nella Storia” comprende un percorso ludico-didattico per scoprire la storia del Monastero durante il quale, con l’aiuto di una mappa, si risolveranno gli enigmi e si troveranno i tasselli per ricostruire la “linea del tempo” del Monastero.

Inoltre, gli alunni parteciperanno ad un laboratorio “Mastri librai”: un excursus dalle tavole d’argilla al libro elettronico fino a realizzare un prototipo di alcuni supporti scrittori.

Il costo del biglietto per il pullman è di € 17.00. I genitori delle classi interessate dovranno consegnare le quote di partecipazione ai genitori rappresentanti di classe, i quali si occuperanno di versare tramite bonifico bancario il totale dovuto nel conto corrente della scuola: IT98L0200816917000103836719.

Inoltre, le rappresentanti di classe dovranno raccogliere la quota di 6,00 euro per la visita guidata da consegnare al docente referente.

classi ora accompagnatori
V A-B-C 8,15-13,30 Correale, Gulino, Virzì, Barbera, Carella, Lucchesi, Pavone.

La somma dovrà essere versata entro e non oltre il giorno di lunedì 10 Aprile p.v. indicando nella causale: nome e cognome dell’alunno/a, classe e meta.

Copia dell’avvenuto pagamento sarà inviata all’indirizzo viaggi.primaria@scuolacavourcatania.edu.it.

La partenza in bus è prevista per le ore 08.05 da Piazza Trento e il rientro è previsto, nel medesimo posto, per le ore 13.30 circa.

Si ricorda che:

I docenti coordinatori di classe raccoglieranno le autorizzazioni all’uscita didattica compilate e firmate dai genitori (modulo scaricabile dal sito della scuola nella sezione “Modulistica per i genitori”) e quel giorno porteranno con loro due copie degli elenchi della classe dopo aver depennato i nominativi degli alunni non partecipanti e attenzionato quelli dei non paganti;

I docenti accompagnatori avranno cura di consegnare alla Prof.ssa Chiarenza il modello per la dichiarazione di assunzione di responsabilità visita guidata.

Firma autografa Sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 D.Lgs 39/93