Circolare 470

470 – Lettura ad alta voce e laboratorio teorico –pratico con l’esperta Tiziana Rapisarda.

In occasione del XIII Festival del Libro e della Lettura, l'esperta propone un laboratorio che coinvolgerà gli alunni di cinque anni.

CIRCOLARE N° 470

 

Catania, 3 aprile 2024

                                                                                                                                                                                                                                        Ai Genitori degli alunni e ai Docenti

delle Sezioni (5 anni) della Scuola dell’Infanzia

 

Oggetto:  Lettura ad alta voce e laboratorio teorico –pratico con l’esperta Tiziana Rapisarda.

 

Si comunica alle SS.VV. che, in occasione del XIII Festival del Libro e della Lettura 2024 di Enna,  l’esperta Tiziana Rapisarda propone, in data 17 aprile 2024, un incontro teorico-artistico- manuale che coinvolgerà gli alunni di cinque anni dell’Infanzia del Plesso di via E. Pantano. L’illustratrice leggerà una storia di Beatrice Alemagna sulla diversità dal titolo: “NEL PAESE DELLE PULCETTE”.

Lo scopo è quello di conciliare la promozione della lettura con un’attività manuale correlata.

Il laboratorio si terrà in orario curricolare dalle ore 9:00 alle ore 13:00 , nel laboratorio artistico del Plesso di via E. Pantano e si articolerà in due turni di 21 alunni ciascuno.

Entro venerdì  12 aprile i genitori,  rappresentanti di ogni sezione di Scuola dell’ Infanzia si faranno carico di raccogliere la quota di partecipazione di 6 € ad alunno e una di esse farà il versamento  totale al seguente IBAN: IT26H0306909606100000156159 intestato all’associazione” Amici della Festa del Libro-Il Sasso nello Stagno” Enna, specificando nella causale le sezioni, per la quale stanno versando l’importo, l’Istituto, XIII Festival del libro e della Lettura, consegnando copia della ricevuta del bonifico alla coordinatrice di intersezione.

Si ringrazia la rete con l’Associazione Amici della festa del libro – “Il Sasso nello Stagno” di Enna   per le grandi opportunità offerteci.

 Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Maria Gabriella Capodicasa

 Firma autografa Sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 D.Lgs 39/93

 

Allegati