CIRCOLARE N° 482
Catania, 8 aprile 2024
Ai Genitori e ai Docenti delle classi prime
della Scuola Primaria
Al Dsga dott.ssa Laura Freni
Oggetto : Visita guidata alla fattoria didattica “Terra di Bò”, per le classi prime della Scuola Primaria.
Si comunica che le classi in oggetto parteciperanno lunedì 29 aprile ad un laboratorio didattico presso la fattoria didattica Terra Bò di Viagrande. Il percorso didattico prevede l’apprendimento giocoso, esperienziale tipico delle scuole attive. Un vero laboratorio di educazione naturale che permetterà agli alunni di conoscere, capire e accedere alla cultura anche attraverso la coltura.
Gli studenti e i docenti partiranno alle ore 8.05 da Piazza Trento e rientreranno nel medesimo posto alle ore 13,35 circa.
Il costo del biglietto per alunno è di € 21.00, tale somma si dovrà consegnare ai genitori rappresentanti di classe, i quali si occuperanno di versare tramite bonifico bancario il totale alle seguenti coordinate bancarie:
Istituto Comprensivo C.B Cavour di Catania – Codice IBAN IT98L 02008 16917 000103836719
Il versamento dovrà essere effettuato entro e non oltre il 18 aprile p.v. specificando nella causale la classe, la sezione, il numero delle quote dei paganti per le quali si versa l’importo. Copia dell’avvenuto pagamento sarà inviata all’indirizzo: viaggi.primaria@scuolacavourcatania.edu.it .
La presente nota costituisce formale nomina per i seguenti docenti accompagnatori:
Classi | orario | Docenti accompagnatori |
I A-B-C | 8.30-13.30 | Filì, Pettinato, Truglio, Mantegna, Vincenti, Chiarenza, Gangi, Buonvicino. |
La quota di partecipazione comprende: il viaggio in pullman, l’ingresso nella struttura con la partecipazione al laboratorio didattico, la guida per l’intero percorso, merenda.
Ogni docente quel giorno accompagnerà la classe seguendo il proprio orario di servizio.
Nel giorno in cui gli alunni del tempo normale e delle classi a tempo pieno parteciperanno non avranno il rientro pomeridiano, pertanto usciranno alle 13:35.
Si ricorda che:
I docenti coordinatori di classe raccoglieranno le autorizzazioni all’uscita didattica compilate e firmate dai genitori (modulo scaricabile dal sito della scuola nella sezione “Modulistica per i genitori”) e quel giorno porteranno con loro due copie degli elenchi della classe dopo aver depennato i nominativi degli alunni non partecipanti e attenzionato quelli dei non paganti, secondo accordi intercorsi con l’Ente produttore;
I docenti accompagnatori avranno cura di consegnare alla prof.ssa Chiarenza il modello per la “dichiarazione di assunzione di responsabilità per la visita guidata”
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Gabriella Capodicasa
Firma autografa Sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 D.Lgs 39/93
Antonio Marciante
Docente