493 – Visita guidata alla “Sicilia in Miniatura”.

Un'esperienza educativa e divertente per le classi terze della Scuola Primaria.

Catania, 12 aprile 2024

Ai Docenti e ai Genitori delle classi terze

della Scuola Primaria

Alla Dsga Dott.ssa Laura Freni

Oggetto: Visita guidata a Zafferana: “Sicilia in Miniatura” per le classi terze della Scuola Primaria.

Si comunica che martedì 07 maggio, le classi sottoelencate con i rispettivi docenti accompagnatori, si recheranno a Zafferana, per visitare il Parco tematico storico- culturale e conoscere la storia della Sicilia secondo la mitologia greca.

La visita seguirà il seguente programma:

8.30 Incontro con l’accompagnatore e partenza da Piazza Trento in direzione di Zafferana
9.30 Visita guidata al parco delle Miniature.
11.00 Pausa merenda al sacco, presso area pic nic del parco.
11.30 La scoperta della Sicilia in Leggenda : all’ interno di un caratteristico castello Medievale, verrà raccontata la Storia della Sicilia secondo la Mitologia Greca
12.45 Ritorno al pullman e rientro alla scuola di appartenenza.

La quota di partecipazione per alunno è di € 21.00; la quota comprende: bus, accompagnatore per tutta la durata del tour, visita guidata all’interno dei parchi. Tale somma si dovrà consegnare ai genitori rappresentanti di classe, i quali si occuperanno di versare tramite bonifico bancario il totale alle seguenti coordinate bancarie:

Istituto Comprensivo C.B Cavour di Catania

Codice IBAN IT98L 02008 16917 000103836719

Il versamento dovrà essere effettuato entro e non oltre 18 APRILE p.v., specificando nella causale la classe, la sezione, il numero delle quote dei paganti per le quali si versa l’importo.

La fotocopia del bonifico dovrà essere consegnata al coordinatore di ciascuna classe il quale, a sua volta, lo consegnerà alla Prof.ssa G. Chiarenza.

classi orario docenti accompagnatori
III  A-B 8.30-13.35 circa

Belfiore, Siniscalchi, Sangiorgi, Bentivoglio, Piscione, Cannavò.

Si ricorda che:

• I docenti coordinatori di classe raccoglieranno le autorizzazioni all’uscita didattica compilate e firmate dai genitori (modulo scaricabile dal sito della scuola nella sezione “Modulistica per i genitori”) e quel giorno porteranno con loro due copie degli elenchi della classe dopo aver depennato i nominativi degli alunni non partecipanti e attenzionato quelli dei non paganti, secondo accordi intercorsi con l’Ente produttore;
  • I docenti accompagnatori avranno cura di consegnare alla prof.ssa Chiarenza il modello per la “dichiarazione di assunzione di responsabilità visita guidata.

Firma autografa Sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 D.Lgs 39/93