499 – Avvio del modulo “Curiosi per definizione…giornalisti per passione!” – PON Agenda Sud.

Un'esperienza educativa progettata per coltivare la curiosità e la passione per il giornalismo.

Catania, 13 aprile 2024

Ai Genitori e ai Docenti

della Scuola Primaria

Alla Dsga Dott.ssa Laura Freni

Oggetto: Avvio del modulo “Curiosi per definizione…giornalisti per passione!” – PON Agenda Sud

Informiamo i genitori degli alunni e i docenti delle classi interessate che il modulo di giornalismo, intitolato “Curiosi per definizione…giornalisti per passione!”, a cui alcuni dei nostri alunni si sono iscritti, inizierà il prossimo 18 aprile, dalle 13.35 alle 16.35.

Durante l’attività, gli alunni avranno l’opportunità di apprendere le basi del giornalismo, comprese le tecniche di scrittura, la ricerca di informazioni e l’etica giornalistica, acquisendo conoscenze pratiche e teoriche sotto la guida di esperti del settore.

Inoltre, i partecipanti saranno incoraggiati a lavorare in gruppo, a esprimere le proprie idee e a esplorare il loro ambiente attraverso gli occhi di un giornalista in erba.

Di seguito trovate il calendario dei primi cinque incontri relativi al corso in oggetto:

orario giorno Sede di svolgimento
13.35-16.35 18 aprile 2024 Plesso di via Pantano
13.35-16.35 9 maggio 2024 Plesso di via Pantano
9.00 – 12.00 11 maggio 2024 Quotidiano “La Sicilia”, Viale Odorico da Pordenone, 50
13.35-16.35 16 maggio 2024 Plesso di via Pantano
9.00 – 12.00 18 maggio 2024 Palazzo degli Elefanti, Piazza Duomo

Restiamo a disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento in merito. Grazie per il vostro continuo sostegno.

Firma autografa Sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 D.Lgs 39/93