572 – CAMPIONATO INTERNO & SELEZIONE DEBATE SQUADRA REGIONALE

Ai Genitori degli alunni interessati

Agli alunni interessati

OGGETTO: CAMPIONATO INTERNO & SELEZIONE DEBATE SQUADRA REGIONALE

L’I.C. Cavour di Catania, scuola iscritta alla rete WeDebate per favorire la diffusione del Debate, propone per la giornata del 23 MAGGIO 2024, dalle ore 8,00 alle ore 16,00, presso la sede di via Carbone n° 6 – Catania,   il “Debate Day” del 2024, torneo amichevole tra squadre dell’Istituto.

Le amichevoli di dibattito rappresentano un’efficace preparazione per gli impegni che attendono gli studenti che parteciperanno alle selezioni nazionali del campionato di Debate sn-di.

Il torneo prevede quattro round eliminatori: su tema preparato e su tema impromptu , in presenza di giudici nazionali della rete WE-DEBATE.

I temi impromptu, elaborati da un’apposita commissione, verranno comunicati alle squadre il giorno delle selezioni, così come la “posizione pro o contro”

Gli alunni del laboratorio di Debate si recheranno direttamente in Sala T.Ferro alle ore 8.00.

Si invitano i docenti a segnare le presenze sul registro come FUORI CLASSE degli alunni del laboratorio di Debate

Si invitano i docenti a non prevedere compiti in classe per la data sopra citata.

Tutti i docenti sono invitati alle ore 14.30 per assistere alla finale del piccolo torneo.

Si impara a dibattere solo dibattendo

Le referenti

Angela Arena