635 – Avvio Esami di Stato conclusivi del 1° ciclo d’istruzione

delle terze classi

della Scuola Secondaria di primo grado

Oggetto: Avvio Esami di Stato conclusivi del 1° ciclo d’istruzione

Si comunica che le prove scritte degli Esami di Stato conclusivi del 1° ciclo d’istruzione si svolgeranno secondo il sotto indicato calendario e con le modalità e durata stabilite dalla normativa vigente:

Giovedì 13 Giugno – ore 8.00:  prova scritta d’Italiano (durata 4 ore);

Venerdì 14 Giugno – ore 8.00: prova scritta di Lingue straniere (durata 3 ore);

Sabato 15 Giugno – ore 8.00: prova scritta di Matematica (durata 3 ore).

Non sarà possibile, secondo indicazioni ministeriali, consegnare prima della metà del tempo stabilito per la prova.

Gli alunni che terminassero prima dello scadere del tempo previsto, e comunque oltre la metà del tempo concesso per la prova, dovranno lasciare i locali scolastici prelevati dai rispettivi genitori. In alternativa, si consiglia ai Sig.ri Genitori di produrre autorizzazione all’uscita autonoma al termine delle prove.

Detta autorizzazione all’uscita autonoma (scaricabile dal sito d’Istituto sez. Modulistica per le famiglie) dovrà essere consegnata improrogabilmente giovedì 13 Giugno, prima dell’inizio della prova scritta d’Italiano, al docente di Lettere che le custodirà avendo cura di informare i docenti del Consiglio di Classe.

Sull’autorizzazione all’uscita autonoma andrà specificato se la stessa è riferita a tutte le giornate delle prove scritte.

Gli alunni sprovvisti della suddetta autorizzazione non potranno lasciare i locali scolastici e saranno trattenuti fino alle ore 13.30

Il calendario delle prove orali e i relativi elenchi dei candidati, suddivisi per ciascuna giornata, saranno pubblicati il primo giorno delle prove scritte, cioè giovedì 13 Giugno p.v.

Firma autografa Sostituita a mezzo stampa ai sensi e

per gli effetti dell’art. 3 comma 2 D.Lgs 39/93