91 – Visita guidata alla Mostra RIEVOLUTION, Palazzo Platamone

delle classi seconde: A – B – C – D – E – F – G – H- I

della Scuola Secondaria

Oggetto: Visita guidata alla Mostra RIEVOLUTION, Palazzo Platamone

Si comunica che le classi terze sezioni A – B – C – D – E – F – G – H – I visteranno la mostra RIEVOLUTION presso Palazzo Platamone, a Catania.

La mostra vuole ripercorrere il secolo più innovativo e rivoluzionario dell’arte italiana, offrendo uno sguardo articolato sui fenomeni di trasformazione del pensiero, dall’inizio del Novecento fino ad oggi, attraverso un percorso espositivo innovativo, dal Futurismo all’Astrattismo, dall’Arte Povera a quella Cinetica, dalla Metafisica alla Transavanguardia per arrivare alla Street Art, seguendo un dialogo tra gli artisti, accomunati dal genio e dall’originalità delle opere stesse.

Gli alunni rappresentanti di classe si incaricheranno di raccogliere, entro venerdì 13 Ottobre, le quote di partecipazione che saranno successivamente consegnate direttamente alla biglietteria.

Si invitano i coordinatori a trascrivere l’impegno sul registro elettronico.

Gli alunni si recheranno a Palazzo Platamone a piedi, accompagnati dai docenti e rientreranno a scuola alla fine dell’attività, sempre accompagnati dai docenti secondo il sottostante calendario, che illustra date, orari, costo e docenti accompagnatori.

data classi attività costo Docenti accompagnatori
Lunedì 16 ottobre 3^C

Cantone

Raciti O.

Turrisi

I Docenti accompagnatori dovranno:

1. Raccogliere in cartaceo le “autorizzazioni uscita didattica” firmata dai genitori (modulo scaricabile dal sito della scuola nella sezione genitori-modulistica);
  2. Consegnare, o inviare, alla segreteria del personale, il modello per la “dichiarazione di assunzione di responsabilità visita guidata” (scaricabile dal sito sez. Modulistica per i Docenti).
  3. Munirsi di due copie degli elenchi della classe dalle quali depennare i nominativi degli alunni non partecipanti.

Per il Dirigente Scolastico
Prof. Alessandro Santi Reina