94 – Celebriamo l’autunno: laboratori e divertimento.

Un viaggio tra colori, sapori e creatività dell'autunno per i nostri alunni.

Catania, 15 ottobre 2024

Ai Genitori e ai Docenti

della Scuola Primaria

OGGETTO: Festa dell’Autunno.

Vi informiamo che venerdì 25 ottobre, dalle ore 9:00 alle ore 11:00, si terrà presso il cortile del Plesso di via E. Pantano n°49 la nostra tradizionale Festa dell’Autunno.

Quest’occasione speciale non è solo un momento di svago per i nostri alunni, ma un’opportunità per immergersi nei colori, nei sapori e nelle tradizioni che questa meravigliosa stagione ci regala.

Durante l’evento, i bambini della scuola dell’infanzia condivideranno con i compagni della scuola primaria un’esperienza ricca di attività a tema autunnale, pensata per stimolare la curiosità e la partecipazione attiva di tutti.

Il programma della giornata prevede:

Vendemmia simulata: i bambini potranno conoscere le fasi principali di questa antica tradizione, sperimentando in prima persona la raccolta e la pigiatura dell’uva.

Atelier dei prodotti tipici autunnali: un laboratorio interattivo dove gli alunni scopriranno i frutti e i sapori caratteristici della stagione, apprendendo curiosità e informazioni sugli alimenti autunnali.

Esposizione dei lavori a tema autunno: una mostra dei manufatti realizzati dagli alunni durante le attività didattiche, che celebrano l’autunno con creatività e fantasia.

Canti e balli: i bambini della scuola dell’infanzia si esibiranno in un vivace spettacolo di canti e danze ispirate alla stagione autunnale, regalando momenti di allegria e spensieratezza.

Degustazione di castagne: non mancherà un momento dedicato ai sapori autunnali, con una piccola degustazione di castagne arrosto, per assaporare uno dei prodotti più rappresentativi di questa stagione.

Gli alunni della scuola dell’infanzia saranno accompagnati dalle loro insegnanti nel cortile, dove parteciperanno attivamente a tutte le attività proposte. L’evento, inoltre, sarà un’occasione per rafforzare il legame tra le classi dell’infanzia e quelle della scuola primaria, creando un momento di festa e condivisione all’insegna dei valori della comunità scolastica.

Vi invitiamo a far indossare ai vostri bambini abiti comodi e caldi, adatti alle attività all’aperto.

,