97 -Scelta delle attività pomeridiane

I sig.ri genitori sono invitati a compilare la richiesta per le attività laboratoriali pomeridiane mediante il Google form

Catania, 18 ottobre 2024

Agli alunni e alle famiglie

della Scuola Secondaria di Primo Grado

Oggetto: Scelta delle attività pomeridiane

Le richieste saranno accolte da venerdì 18 ottobre a venerdì 25 ottobre 2024. Sulla homepage del sito è possibile visionare la presentazione delle attività laboratoriali pomeridiane.

Nella richiesta tramite Google form andrà indicata:

• 1 attività (tempo scuola 30 ore) indicare una prima, una seconda e una terza scelta;
  • 3 attività (tempo scuola 36 ore) indicare tre prime, tre seconde e tre terze scelte. Non possono essere tutte sportive.

Per gli alunni che frequentano le lezioni di Strumento musicale andrà indicata n.1 attività (prima, seconda e terza scelta). È possibile presentare una richiesta di deroga dalle attività pomeridiane (disponibile sul sito – modulistica per le famiglie) se l’alunno – tempo scuola 36 ore – è impegnato in attività agonistica.

Alla richiesta deve essere allegata la relativa documentazione da parte della società sportiva e inoltrata all’indirizzo mail della scuola, fermo restando la frequenza del monte orario settimanale di 30 ore (una attività pomeridiana).

NON SARÀ POSSIBILE CAMBIARE LA SCELTA EFFETTUATA E SI RACCOMANDA DI INVIARE UN SOLO FORM.

L’inserimento nei laboratori pomeridiani verrà comunicato mediante l’affissione in aula del prospetto riassuntivo della classe di appartenenza, che riporterà anche l’indicazione riguardante la mensa per ciascun alunno.

Per la formazione delle classi laboratoriali verrà preso in considerazione l’ordine di arrivo delle domande fino ad esaurimento dei posti a disposizione per singolo laboratorio.

Poiché i laboratori pomeridiani rientrano nel monte orario obbligatorio dell’alunno, le attività verranno assegnate anche d’ufficio nei seguenti casi: esaurimento dei posti a disposizione nei laboratori indicai, domanda presentata oltre il termine, domanda incompleta, mancata presentazione della domanda.

Si comunica che per le seguenti attività è prevista una selezione:

• Musical – martedì 22 ottobre alle ore 13:30 presso la Sala “Turi Ferro”.
  • Laboratorio teatrale – mercoledì 23 ottobre alle ore 13:30 presso la Sala “Turi Ferro”.

Gli alunni si prenoteranno tramite i moduli che saranno disponibili ai piani e il giorno della selezione porteranno con loro un panino per il pranzo.